Il nostro know how

Il fondatore dello studio di origini austro-tedesche ha frequentato le scuole in Baviera per poi sostenere l’esame di maturità classica presso il ginnasio umanistico “Karsgymnasium” di Stoccarda (D). Ha studiato Legge a Tubinga, specializzandosi già lì in diritto privato internazionale e diritto romano. Dopo la formazioni giuridica e diversi anni di attività a Stoccarda, egli ha iniziato la collaborazione a Milano con uno dei maggiori studi associati italiani dell’epoca. In pochi anni è diventato socio senior e nel febbraio 1989 egli ha aperto uno studio in porprio, trasferendosi nel luglio dello stesso anno presso l’odierno domicilio.

Lo studio esercita in tutto il mondo ed aderisce alle maggiori associazioni legali internazionali, quali ad esempio UIA (Union Internationale des Avocats), AIGLI (Associazione internazionale Giuristi di Lingua Italiana), l’Associazione giuristi italo-tedeschi, la rete internazionale di avvocati, agenti di brevetti, revisori e commercialisti Ars Legis (www.arslegis.eu).

Lo studio è inoltre membro dell’Associazione centrale degli agenti di commercio tedeschi (Zentralverband deutscher Handelsvertreter-CHD) e di altri enti professionali internazionali.

Lo studio viene raccomandato dalla Camera di Commercio italo-tedesca, dall’Agenzia Federale per il Commercio Estero (Bundesagentur für Aussenwirtschaft – BFAI) e dal Consolato Generale Tedesco di Milano.

Il fondatore dello studio è inoltre legale di fiducia del Consolato Generale d’Austria di Milano e avvocato consigliato da diverse Compagnie di Assicurazioni per i rischi legali in Germania, Austria e Svizzera.

Per meriti circa la Republica d’Austria, in data 8 novembre 2016 egli è stato insignito della Decorazione d’Onore in Oro.

Lo studio è noto per rapidità di azione, affidabilità, impegno totale e risultati rilevanti.

Una straordinaria professionalità è stata raggiunta in particolare nell’assistenza e consulenza nei rapporti italo-tedeschi attraverso la decennale esperienza e alla comparazione del diritto in ambito culturale e giuridico nelle aree di lingua italiana e germanica.

Lo studio è impegnato nella formazione di giovani legali provenienti da varie nazioni, in particolare di praticanti tedeschi. É in stretto legame con la scienza giuridica ed il fondatore tiene conferenze presso università milanesi in merito a questioni di diritto internazionale e tedesco, contribuisce a pubblicazioni di diritto commerciale e interivene a congressi giuridici.